Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia ha annunciato oggi (18 gennaio) il proprio operativo per l’estate ’23 da Ancona con 4 rotte verso destinazioni popolari per i city-break: Londra Stansted, Charleroi, Cracovia e Weeze.L’operativo di Ryanair per l’estate ’23 da Ancona prevede: 4 rotte – Londra Stansted, Charleroi, Cracovia e WeezeOltre 30 voli settimanaliOltre 150.000…
Giorno: 18 gennaio 2023
Non ci sarà il rilancio di Air France-KLM su ITA Airways
In mattinata la compagnia aerea franco-olandese Air France -KLM ha informato il Governo Italiano che non presenterà alcun offerta per ITA Airways. Questa mossa permette al gruppo tedesco Lufthansa Group di avere campo libero nell’acquisizione di ITA Airways. La compagnia aerea tedesca ha già emesso una nota ufficiale che trovate al link: L’intenzione della compagnia…
Xfly potrà operare con jet in Danimarca. Firmato accordo co i sindacati
Il Nordic Aviation Group è lieto di informare che la direzione di Xfly insieme al suo partner di lavoro PAS Aviation, ha negoziato con successo e firmato un nuovo contratto collettivo con FPU (Flight Personnel Union) in Danimarca. L’accordo copre le operazioni di aeromobili con motore a reazione dalla Danimarca ed è una buona aggiunta…
Lufthansa presenta offerta per acquisire una partecipazione in ITA Airways
Deutsche Lufthansa AG punta ad acquisire una partecipazione nella compagnia di bandiera italiana ITA Airways (Italia Trasporto Aereo S.p.A.). Il piano è quello di concordare l’acquisizione iniziale di una quota di minoranza nonché opzioni per l’acquisto delle restanti azioni in un secondo momento. Oggi la società ha presentato al Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano…
ITA Airways: oggi e’ previsto l’arrivo dell’offerta
Quest’oggi, in queste ore, in questi momenti sul tavolo del MEF dovrebbe giungere l’offerta di Lufthansa. Questo dicono e scrivono i bene informati come Leonard Berberi su Corriere.it al link: https://www.corriere.it/economia/aziende/23_gennaio_16/ita-airways-mercoledi-arriva-l-offerta-lufthansa-poi-decisione-mef-53204a74-95d0-11ed-9d82-799102737236_amp.html L’offerta dovrebbe contenere la volontà di acquisire il 40% per un controvalore di circa 300 milioni di €. Nell’offerta sarà allegato un documento tecnico…
Etihad Cargo aggiunge ulteriori voli per Shanghai, in Cina
Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Aviation Group, amplierà ulteriormente la sua offerta di capacità al mercato cinese con l’introduzione di un ulteriore volo settimanale Abu Dhabi – Shanghai cargo a partire dal 2 febbraio 2023. Il servizio cargo aggiuntivo per Shanghai aumenterà i voli cargo settimanali dedicati del vettore tra Shanghai…
Cargojet estende il Master Services Agreement con Canada Post Corporation e Purolator
Cargojet Airways ha annunciato di aver esteso il Master Services Agreement con Canada Post Corporation e Purolator Inc., fino al 30 settembre 2029. Un’opzione aggiuntiva per il rinnovo fino al 31 marzo 2031 continua a rimanere disponibile. Cargojet e CPGOC hanno stipulato per la prima volta l’Accordo nel 2014 per un periodo di sette anni,…
VOLOTEA ANNUNCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO ANCONA-PARIGI E RIATTIVA I COLLEGAMENTI TRA LE MARCHE E CAGLIARI
Il volo verso la capitale francese, primo collegamento internazionale firmato da Volotea presso lo scalo di Ancona, sarà disponibile dal 27 maggio, 2 volte a settimana. Sempre dal 27 maggio sarà di nuovo possibile decollare anche alla volta di Cagliari Salgono a 5 le destinazioni raggiungibili dallo scalo marchigiano a bordo della flotta del vettore …
United Airlines riporta un utile netto di 843 milioni di dollari nel quarto trimestre e un utile di 737 milioni di dollari nel 2022
United Airlines (UAL) ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno 2022. La società ha superato la previsione del margine operativo rettificato1 nel quarto trimestre registrando un margine operativo dell’11,1%; Margine operativo dell’11,2% su base rettificata1. Inoltre, la società ha registrato un margine ante imposte del 9,1% su base GAAP e del…
AeroItalia, ecco il network rivisto
Ecco come si mostra il nuovo network della compagnia erea Aeroitalia, alla luce delle modifiche apportate lunedì. A Bergamo spariscono tutta la Spagna, Regno Unito, Cipro e Polonia. Ridotta anche l’Italia e la Grecia. Poi Firenze che da 15 destinazioni è scesa a 2. Malta e Tel Aviv gli unici voli rimasti in vendita. Ora…
Londra ritorna al primo posto in Europa nel mese di novembre
La statistica ACI Europe per il mese di novembre 2022 mette in evidenza che al primo posto è di nuovo appannaggio dell’aeroporto di Londra Heathrow che supera di poco Istanbul. Oltre 5,5 milioni di passeggeri è stato il risultato maturato nel penultimo mese dello scorso anno. Al terzo posto c’è Parigi CDG con poco più…
Neos noleggia un aereo da ETF Airways
A distanza di qualche mese la Neos ha ufficilizzato l’accordo siglato con ETF Airways per il noleggio in ACMI di un Boeing 7377800, in reltà in servizio con il vettore già da qualche mese. Questo è il comunicato emesso da Neos Neos, seconda compagnia aerea italiana con sede a Case Nuove di Somma Lombardo e parte di…
easyJet ritorna a Ancona
Dal 03 luglio si potrà di nuovo raggiungere da Ancona l’aeroporto di Londra Gatwick easyJet, compagnia aerea leader in Europa, dopo il successo ottenuto negli anni pre-pandemia con il collegamento da Ancona per Londra Gatwick, che ha fatto registrare ottimi fattori di riempimento, torna a volare sull’aeroporto di Ancona dall tenuta 2023. E’ prevista la…
Iberia porta il suo nuovo A350 al FITUR e offre la possibilità di provare un simulatore di volo
I visitatori potranno provare i sedili del nuovo A350NEXT, che offre più spazio e privacy per i passeggeri, oltre a prendere il controllo virtuale di un aeromobileQuest’anno la compagnia aerea vuole mostrare il proprio impegno per la sostenibilità e l’impatto sociale attraverso storie vere di persone che hanno migliorato la propria vita grazie a un…
Francoforte: fari puntati sulla stagione 2022/2023
Che si tratti di un anniversario, di un’importante mostra d’arte o di una tradizionale fiera popolare, Francoforte offre a cittadini e visitatori esperienze bellissime anno dopo anno. Francoforte è conosciuta a livello nazionale e internazionale come leader nella cultura e nelle arti. Dal 4 novembre 2022 al 20 febbraio 2023, la Schirn Kunsthalle richiama l’attenzione…
Cathay Pacific lancia le offerte invernali
Cathay Pacific offre la possibilità di viaggiare dall’aeroporto di Milano Malpensa verso alcune destinazioni dell’Asia Pacifico grazie a vantaggiose tariffe disponibili sul sito https://www.cathaypacific.com/it. Fino al 30 novembre 2023 sarà possibile andare alla scoperta di molte delle mete che fanno parte del network della Compagnia aerea, scegliendo di volare in una delle tre rinomate classi, Business…
DHL Express certificato come Top Employer Global 2023
• Per il secondo anno consecutivo, l’azienda si è collocata tra i migliori datori di lavoro al mondo • Il Gruppo Deutsche Post, di cui DHL Express è parte, è stato premiato per la prima volta come miglior datore di lavoro in Europa Per il secondo anno consecutivo, DHL Express, il principale fornitore internazionale di…
EVA Air si classifica al nono posto nella classifica delle compagnie aeree più sicure al mondo per il 2023
EVA Air, la principale compagnia aerea indipendente di Taiwan, si è classificata al nono posto tra le 20 migliori compagnie aeree più sicure al mondo di AirlineRatings.com per il 2023. Questo segna il decimo anno consecutivo della compagnia aerea tra le “compagnie aeree più sicure del mondo” del sito web di rating globale. Le analisi…
VOLOTEA ANNUNCIA 2 NUOVI COLLEGAMENTI DA OLBIA PER MADRID E NIZZA
Il volo verso la capitale spagnola sarà disponibile dal 26 maggio, mentre dal 28 maggio sarà possibile decollare alla volta di Nizza Salgono a 22 le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo, dove il vettore si classifica al primo posto per numero di mete collegate Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città…
ITA Airways: è ritornato a Shannon il primo A320neo
Il primo velivolo A320neo per ITA Airways è ritornato a Shannon. Ieri sera è partito da Roma Fiumicino come OE-IDC ed è atterrato nell’aeroporto irlandese prima della mezzanotte. Il lessor questo punto provvederà a cambiare l’immatricolazione da quell attuale a EI-INA. A seguire l’aereo verrà di nuovo trasferito in Italia. Il velivolo è stato attribuito…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.