Il Ministro delle Finanze Wopke Hoekstra ha messo in guardia i piloti della KLM, che non hanno ancora raggiunto un accordo con la compagnia aerea sui tagli, Se l´accordo non sara´ trovato sui sacrifici salariali e licenziamenti l´ alternativa e´ il fallimento. Il taglio del costo del lavoro è una delle condizioni per il pacchetto…
Giorno: 1 ottobre 2020
KLM si accorda con il personale di terra e gli assistenti di volo sui tagli
KLM ha raggiunto un accordo con i sindacati del prsonale di terra e gli assistenti di volo sul taglio dei costi e su una riorganizzazione al fine di soddisfare i termini del prestito governativo di 3,4 miliardi di euro, ha detto giovedì l’emittente NOS. La compagnia di bandiera olandese ha tempo fino a domani per…
KLM Catering Services mette in funzione robot innovativi
Alla fine della scorsa settimana, il presidente e CEO di KLM Pieter Elbers ha ufficialmente attivato il nuovo robot per la produzione di pasti di classe M ICA (classe economica) presso KLM Catering Services (KCS). KCS è l’unica azienda al mondo a mettere in funzione un tale robot. Il nuovo sistema robotico ridurrà i costi…
Etihad Airways lancia la serie di podcast “Altitudes by Etihad” che tocca gli argomenti più scottanti del settore
Dal bilancio dell’incidente della flotta della compagnia aerea, alle ramificazioni a lungo termine del COVID-19, alle voci sulla fusione, ai voli per Israele e altro, Tony Douglas si apre in una schietta discussioneAbu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha rilasciato un podcast ufficiale – Altitudes…
Il test PCR ora è incluso in tutti i biglietti Etihad Airways da Abu Dhabi
Dal 1 ° ottobre al 31 dicembre 2020, Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, offrirà test PCR inclusi in tutti i biglietti aerei prenotati dai clienti negli Emirati Arabi Uniti per i voli in partenza dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, con ad eccezione dei servizi in Cina. La compagnia aerea sta…
Lufthansa annuncia sei nuove destinazioni a lungo raggio da Francoforte per l’estate 2021
Lufthansa continua ad espandere la sua offerta turistica da Francoforte per l’estate del 2021. Sono ora disponibili per le prenotazioni sei nuove destinazioni a lungo raggio per la prossima estate. A partire dal 29 marzo 2021, ad esempio, ci saranno tre voli settimanali da Francoforte a Punta Cana nella Repubblica Dominicana e, a partire dal…
Swiss segna una pietra miliare per il rimborso dei biglietti e soddisfa i requisiti del governo svizzero
Swiss ha completato entro la fine di settembre il trattamento delle richieste di rimborso del biglietto che aveva ricevuto dai tour operator svizzeri fino alla fine di luglio, rispettando così un requisito corrispondente dalla Confederazione Svizzera. Sono state inoltre elaborate e liquidate le richieste di rimborso da parte di clienti diretti risalenti allo stesso periodo….
South African Airways sospende tutte le operazioni a causa dell’aumento del debito
South African Airways ha annunciato il 30 settembre 2020 di aver sospeso tutte le operazioni a causa dei crescenti debiti. Nel dicembre 2019 la compagnia di bandiera è entrata in riorganizzazione. Da Reuters: “South African Airways sarà sottoposta a” cura e manutenzione “fino al completamento delle discussioni sui finanziamenti, hanno detto martedì gli amministratori della…
ASL Airlines Belgium annuncia un accordo con Nippon Cargo Airlines
ASL Airlines Belgium (ASLB) ha annunciato che la compagnia aerea ha stipulato un accordo per due Boeing 747-400F cargo con Nippon Cargo Airlines (NCA). Le compagnie aeree utilizzeranno l’aereo in una relazione reciprocamente vantaggiosa. ASLB continuerà a gestire la sua attuale flotta di tre (3) Boeing 747-400F mentre NCA continuerà a operare una flotta di…
CNN: American e United stanno tagliando 32.000 posti di lavoro mentre i piani di aiuti federali sono in stallo
“Il CEO di American Airlines, Doug Parker, ha dichiarato mercoledì alla fine che la compagnia aerea non ha altra scelta che tagliare 19.000 posti di lavoro dopo che i tentativi di ottenere più soldi federali sono falliti. Il CEO di United Airlines Scott Kirby ha affermato che la decisione di tagliare 13.000 posti di lavoro…
Air France dice addio a Tegel come ultima compagnia aerea: volo per Parigi-Charles de Gaulle l’8 novembre 2020
Air France è stata la prima compagnia aerea civile ad atterrare all’aeroporto di Berlino-Tegel e sarà anche l’ultima a decollare da lì: il 2 gennaio 1960, un aereo Air France ha rullato per la prima volta sulla pista dell’aeroporto, che fino ad allora era stato utilizzato solo dai militari. 60 anni dopo, l’8 novembre 2020,…
Alaska Airlines offrirà test rapidi COVID-19 per gli ospiti diretti alle Hawaii
Per aiutare gli ospiti a prepararsi per il programma di test pre-viaggio delle Hawaii, Alaska Airlines collaborerà con Carbon Health per offrire test rapidi COVID-19 presso le sue cliniche pop-up sulla costa occidentale, a partire dal 12 ottobre a Seattle. Le Hawaii inizieranno a dare il benvenuto ai visitatori il 15 ottobre consentendo ai viaggiatori…
Air Canada finalizza l’ordine iniziale per i kit di test rapidi COVID-19 recentemente approvati da Abbott
Air Canada ha dichiarato oggi che sta finalizzando un ordine iniziale di test di risposta rapida ID NOW COVID-19 di Abbott come parte della sua valutazione in corso della tecnologia e dei protocolli di test COVID-19. La compagnia aerea, che il mese scorso ha collaborato con McMaster Health Labs (MHL) e la Greater Toronto Airports…
Thomas Klühr to step down as Swiss CEO at the end of 2020
Thomas Klühr, che è CEO di Swiss International Air Lines (SWISS) dal 2016, ha chiesto al Consiglio di amministrazione di SWISS di liberarlo dalle sue funzioni alla fine del 2020. Il Consiglio di amministrazione ha accolto la sua richiesta con il massimo rammarico , ma nel rispetto delle ragioni personali alla base della sua decisione…
Hawaiian Airlines amplia le opzioni di test COVID-19 pre-viaggio con un comodo servizio a domicilio
Hawaiian Airlines ha iniziato oggi a offrire ai viaggiatori che visitano o tornano alle Isole Hawaii dalla terraferma degli Stati Uniti un test COVID-19 pre-viaggio che possono svolgere comodamente da casa per qualificarsi per essere esentati dallo stato di quarantena delle Hawaii. Gli ospiti hawaiani possono ordinare online il test della saliva per posta da…
British Airways incrementa gli operativi in ottobre dal corto al lungo raggio
British Airways sta aumentando il numero di destinazioni che serve con un orario di voli più ampio per i suoi clienti. Da oggi inizieranno i servizi a lungo raggio per Johannesburg, Cape Town e Bahrain. I voli per Grenada, la preferita dal sole invernale, torneranno il 14 ottobre, mentre i voli per le Seychelles torneranno…
ATAG: il crollo del trasporto aereo globale a causa del COVID-19 mette a rischio 46 milioni di posti di lavoro
La grave flessione del traffico aereo causata quest’anno dal Covid-19, seguita da una lenta ripresa, si tradurrà in una perdita fino a 46 milioni di posti di lavoro normalmente supportati dall’aviazione in tutto il mondo, secondo i nuovi dati del settore pubblicati oggi. In circostanze normali, l’aviazione e il turismo che facilita sostengono 87,7 milioni…
I dipendenti della SA Express sperano di salvare la compagnia aerea
SA Express ha sospeso le operazioni il 18 marzo 2020 a causa della pandemia COVID-19. Il 28 aprile 2020 è stata presentata domanda all’Alta Corte di Pretoria per la liquidazione della compagnia aerea. La compagnia aerea è stata in liquidazione provvisoria in attesa di un potenziale acquirente. Il tribunale ha approvato una liquidazione provvisoria della…
Emirates aumenta la airport experience con check in automatizzati autonomi a Dubai
Emirates ha introdotto i chioschi per il check-in automatico e la consegna bagagli per un’esperienza aeroportuale più fluida al Terminal 3, Aeroporto internazionale di Dubai. Il servizio è ora disponibile per i clienti che viaggiano verso tutte le destinazioni ad eccezione di Stati Uniti, Canada, Cina, India e Hong Kong a causa di requisiti aggiuntivi…
Qatar Airways riprende 19 voli settimanali per il Sudafrica a partire dal 3 ottobre 2020, continuando la crescita della sua rete resiliente
La compagnia opererà più voli dal Sud Africa di qualsiasi altra compagnia aerea internazionale, utilizzando la sua moderna flotta sostenibile di Airbus A350 e Boeing 787 I passeggeri sudafricani possono usufruire di opzioni di viaggio più flessibili tramite l’aeroporto più collegato e migliore del Medio Oriente, l’Aeroporto Internazionale di Hamad Qatar Airways è lieta di…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.